
25 aprile
I giorni belli. Omaggio a Alberto Bianco e alla sua famiglia
Il 25 aprile proiezione del documentario della regista Erica Liffredo a Villa Bianco e a seguire aperitivo in terrazza per ricordare "I giorni belli".
25 aprile
Il 25 aprile proiezione del documentario della regista Erica Liffredo a Villa Bianco e a seguire aperitivo in terrazza per ricordare "I giorni belli".
Festa
Marta Bassino, domenica 21 aprile, incontrerà i suoi tifosi a Entracque parteciperà ad una passeggiata guidata dai guardiaparco.
Cooperazione transfrontaliera
Mercoledì 10 aprile, a margine dell'assemblea annuale del GECT, si è svolta una cerimonia per ricordare i 10 anni della struttura europea menzionata nel Trattato del Quirinale.
Solidarietà
Sabato 13 aprile, a Entracque, la gara benefica più divertente che ci sia!
Turismo
Nel fine settimana insieme ad alcuni rifugi alpini della Valle Gesso apre anche il Garelli, in Valle Pesio, ai piedi del Marguareis.
Turismo e sport
Saltata l'apertura delle festività pasquali, a causa di maltempo e pericolo valanghe, nel fine settimana rifugi aperti per lo scialpinismo.
Turismo e montagna
Nel fine settimana aperto il rifugio Pian delle Gorre. I gestori delle altre strutture in quota verificheranno l'apertura nei prossimi giorni in funzione di meteo e rischio valanghe.
Turismo e natura
Il Centro con i suoi due allestimenti, nel cuore di Entracque e in località Casermette, sono aperti il 29 e 30 marzo e il 1° e il 2 aprile.
Proiezione cinematografica
Coumboscuro Centre Prouvençal presenta a Valdieri il film che racconta la storia della scuola di montagna di Coumboscuro. Appuntamento venerdì 12 aprile, ingresso gratuito.
Trekking per l'estate
Snowder e Marta Consolino, ad agosto e a settembre, propongono la straordinaria traversata del Parco delle Alpi Marittime, con una divagazione nel Parc du Mercantour. Iscrizioni aperte!
Specie alloctone
Presente in Europa dal 2004 preda le api compromettendo biodiversità e danneggiando l'apicoltura. Importantissime le segnalazioni tempestive dei nidi per limitare la diffusione della vespa.
Aumentano i visitatori
I dati sui flussi turistici 2023 certificano l'aumento dei visitatori in Piemonte e nelle valli dei parchi delle Alpi Marittime e Marguareis.