
Progetto Migrans
Online il nuovo infoMIGRANS
In questo numero: il nuovo sito di osservazione di San Colombano al Lambro, gli avvistamenti registrati dalle stazioni di monitoraggio, il trentesimo anno di Migrans in Valle Stura di Demonte.
Progetto Migrans
In questo numero: il nuovo sito di osservazione di San Colombano al Lambro, gli avvistamenti registrati dalle stazioni di monitoraggio, il trentesimo anno di Migrans in Valle Stura di Demonte.
Finanziamenti
Bando di finanziamento della Fondazione CRC, destinato ai comuni, per "salvare" le api e gli altri insetti prònubi.
Ricerca e conservazione
Disponibile on-line il foglio informazione a cura del “Centro di referenza regionale “Avvoltoi e rapaci alpini”.
Mostra
Il pittore della Valle Gesso rinforza i collegamenti tra Entracque e Bene Vagienna, Comuni dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.
Volontariato
Avviata la campagna di tesseramento per avere sempre un "posto in prima fila" nei progetti e attività delle Aree Protette Alpi Marittime.
Concorso per le scuole
La cooperativa Montagne del Mare, gestrice di strutture e servizi delle Aree Protette Alpi Marittime in Valle Gesso, in vista del Carnevale lancia un originale concorso fotografico per le scuole.
Turismo
Dopo l'apertura del Centro di fondo di Entracque, in Valle Gesso, nei giorni scorsi è cominciata anche la stagione del Centro Marguareis, in Valle Pesio.
Cultura occitana
La Proloco di Sant'Anna di Valdieri ha aderito alla giornata con un pensiero rivolto alla propria comunità, "Al nostre mountanhe, la nostra gent, la nostra lenga. un païs: Sant'Ana, Blanjier".
Avviso
Invito ai cittadini a presentare proposte ed osservazioni di modifica ed integrazione al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2022 – 2024. Scadenza il 21 gennaio.
Turismo
Alla visita tradizionale del Centro Uomini e Lupi a Entracque è possibile abbinate l'emozionante "Attenti al Lupo", per immergersi completamente nel mondo del predatore.
Pubblicazioni
Scarica il calendario 2022 dedicato ai siti della Rete Natura 2000 gestiti dalle Aree Protette Alpi Marittime.
Hanno lavorato da 32 a 42 anni nel Parco
Per ringraziare i cinque dipendenti pensionati nel corso del 2021 l'amministrazione e sindaci hanno promosso una cerimonia con consegna di una targa ricordo artistica.