Move to be green
Tamara Lunger nella capitale alpinistica delle Alpi Marittime
La forte alpinista altoatesina sarà ospite a Sant'Anna di Valdieri nella due giorni di Move to be green che si terrà nell'ultimo fine settimana di maggio.
Move to be green
La forte alpinista altoatesina sarà ospite a Sant'Anna di Valdieri nella due giorni di Move to be green che si terrà nell'ultimo fine settimana di maggio.
Giornata Mondiale della Terra
Il film, cofinanziato dal progetto Alcotra CClimaTT, è stato selezionato al festival internazionale Climarte, in programma a Bergamo dal 18 al 23 aprile.
Turismo e natura
Il 27 e 28 maggio, in valle Gesso, si svolgerà la prima edizione della manifestazione che valorizza gli sport outdoor e l'approccio "dolce" alla natura. Ospite d'onore l'alpinista Tamara Lunger.
Io cerco. Tu cerchi?
L'iniziativa sviluppata dall'Ente in collaborazione con gli operatori turistici ha già registrato l'offerta di una trentina di posti di lavoro... ma il numero è destinato a crescere.
Sostieni il Parco
Tempo di dichiarazione dei redditi: destina il tuo 5x1000 alle Aree Protette Alpi Marittime per sostenere le attività di educazione ambientale.
Monitoraggio nella Riserva Sorgenti del Belbo
Monitoraggio dell'erpetofauna nella Riserva naturale Sorgenti del Belbo. La siccità mette in pericolo le popolazioni di anfibi.
Save the date: sabato 29 aprile
Il 29 aprile vieni a scoprire al Parco del Marguareis le piante ad uso alimentare. Con "Luppolo in festa" passeggiate, laboratori e degustazioni.
Promozione del territorio
Nel fine settimana saremo presenti al più importante appuntamento primaverile del monregalese. Tra i nostri eventi, incontro dedicato ai licheni e per i più piccoli "Il gioca parco".
Save the date: 27 e 28 maggio
L'ultimo fine settimana di maggio in Valle Gesso si terrà la prima edizione di un evento imperdibile per gli amanti dell'outdoor e della natura.
Report attività 2022
Conservazione, gestione, valorizzazione: le tre missioni delle Aree Protette Alpi Marittime. In un documento sfogliabile on-line le principali azioni svolte dall'Ente nel 2022.
Lavorare nel Parco
Nuova iniziativa dell'Ente per facilitare l'incontro della domanda e offerta di lavoro nelle Aree Protette delle Alpi Marittime.
Dal territorio
Un comune con un vecchio borgo perfettamente conservato raccolto attorno al suo castello. Un territorio tutto da scoprire che dal 6 aprile mette a disposizione dei turisti l'area camper L'Airone.