vita istituzionale

Convocazione del Consiglio dell'Ente

Venerdì 18 luglio, alle ore 17 presso la sede di Chiusa di Pesio, è convocata la riunione ordinaria del Consiglio dell'Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Lavori nel Parco

Progettualità e interventi di APAM sul territorio

Nel 2025 l'Ente con progetti Alcotra e altre forme di finanziamento investe sul territorio quasi 2 milioni di euro. Insieme ai cantieri le attività di manutenzione ordinaria nei Parchi e Riserve.

Tradizioni in azione

Vivi l'Ecomuseo della Segale

Le domeniche di luglio e agosto, vivi un'esperienza indimenticabile all'Ecomuseo della Segale, insieme alla comunità di Sant’Anna di Valdieri e alle Guide Parco APAM.

Turismo e accoglienza

Riaperto il Centro alpino a S. Anna di Valdieri

Riapre la struttura che offre un importante servizio di accoglienza nell'unico centro abitato permanentemente all'interno del Parco. La gestione offre anche 8 posti nell'ex foresteria delle Marittime.

Archeologia sul Sentiero Italia

Una montagna di esperienze

Escursioni e attività per famiglie organizzate da Cônitours lungo il Sentiero Italia CAI per scoprire le valli alpine cuneesi. Appuntamento domenica 6 luglio al Parco archeologico di Valdieri.

Save the date

Festa transfrontaliera al Colle di Tenda

APAM e Parc national du Mercantour vi danno appuntamento il 19 luglio al Colle di Tenda per un evento transfrontaliero per la tutela della biodiversità. E il 18, a Vernante, serata con Manolo.

Salute e sicurezza in montagna

Passi nel Kuore a Valdieri

Sabato 5 luglio torna "Passi nel Kuore di Valdieri", un momento dedicato allo sport e alla sicurezza in montagna. Tre ospiti speciali: Simone Moro, Stefania Belmondo e Paolo De Chiesa.

Sondaggio

Aiutaci a scegliere il nome del gipeto

Nella Zona Speciale di Conservazione Sorgenti del Maira, Bosco di Saretto, Rocca Provenzale verso la fine di luglio si involerà un giovane gipeto. Aiutaci a scegliere il nome.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette